RSS

SCOPERTA 7: Se gli esseri umani non provenissero dalla Terra?

04 Giu
SCOPERTA 7: Se gli esseri umani non provenissero dalla Terra?

“Humans are not from Earth: a scientific evaluation of the evidence”, lo scrittore di questo libro, l’ecologista dottor Ellis Silver, propone una controversa teoria sulla provenienza della razza umana, in quanto ritiene che gli esseri umani potrebbero non essere originari della Terra, ma essere stati ‘portati’ dall’esterno decine di migliaia di anni fa.

Il pianeta Terra sembra soddisfare a pieno le esigenze degli animali che lo popolano, ma gli esseri umani, in alcuni casi, sembrano essere dei disadattati fuori luogo, in quanto soffrono di alcuni ‘difetti’ che potrebbero rivelare che non sono originari di questo pianeta. In sostanza gli umani non si sarebbero evoluti insieme alle altre forme di vita.

Su Yahoo News comparve un articolo che spiega come l’umanità sia la specie più evoluta del pianeta ma sorprendentemente inadatta e mal equipaggiata per l’ambiente terrestre, ecco alcuni esempi:

  • Il sole provoca delle scottature sulla pelle; veniamo inoltre abbagliati dalla sua luce, fenomeno che la maggior parte degli animali non sperimenta.
  • Si soffre spesso di mal di schiena; il che sembra mostrare che l’uomo sia stato concepito in un ambiente a gravità più bassa.
  • Le difficoltà che incontrano le femmine umane nel parto; è strano che le teste dei neonati siano così grandi, rendendo difficile il parto, fino a provocare a volte la morte della madre e del bambino.
  • Siamo afflitti da malattie croniche; probabilmente dovuto al fatto che i nostri orologi biologici interni si sono evoluti per una giornata di 25 ore (come dimostrato dai ricercatori del sonno), mentre il giorno terrestre della Terra dura solo 24 ore.

A fronte di queste affermazioni Silver afferma:

La Terra è in grado di soddisfare le nostre esigenze in quanto specie, ma forse non in maniera così efficace come aveva pensato chi ci ha portato qui […] Tutto ciò suggerisce, almeno per me, che l’umanità potrebbe essersi evoluta su un altro pianeta e che potrebbe essere stata portata qui come una specie già altamente sviluppata, tra i 60 mila e i 200 mila anni fa.

Per concludere questa è una teoria tanto affascinante quanto controversa, se un giorno dovesse essere confermata saremmo di fronte ad una scoperta sensazionale.

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 4 giugno 2014 in Scoperte & Teorie

 

Tag: , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: