RSS

SCOPERTA 6: Una misteriosa nube di gas comparsa dal nulla!

30 Mag
SCOPERTA 6: Una misteriosa nube di gas comparsa dal nulla!

Una misteriosa nube è stata catturata dal radar del Servizio Meteorologico degli Stati Uniti, nei pressi di un sito militare nel New Mexico. Forse è un caso, ma proprio questo luogo veniva utilizzato per testare le bombe nucleari negli anni 40 e 50. In particolare la nube ha fatto la sua prima comparsa alla sera dopo il tramonto, su una parte del vasto White Sands Missile Range, nella zona est della contea di Socorro, vicino al Trinity Site, dove fu fatta esplodere la prima bomba atomica il 16 luglio 1945.

Il fenomeno è stato notato sui radar accessibili al pubblico da un blogger che ha monitorato i movimenti della nube etichettandola come una forte cella temporalesca che era apparentemente venuta fuori dal nulla in una notte di cielo sereno. Un secondo rilevamento ha invece mostrato che questo misterioso fenomeno sembrava prendere inizio da un piccolo punto, allargandosi con le stesse caratteristiche di una massiccia esplosione.

I teorici della cospirazione hanno immediatamente ipotizzato che l’enigmatica nube possa essere il risultato di un test missilistico segreto che riguarda ordigni nucleari, ma gli Stati Uniti non testano ufficialmente armi atomiche a partire dalla sottoscrizione del trattato nucleare “Comprehensive Test Ban” firmato nel 1992.

Per concludere, gli esperti meteo hanno ammesso che non hanno idea di cosa possa essere. Perciò, almeno per il momento, si può escludere la causa meteorologica del fenomeno.

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 30 maggio 2014 in Scoperte & Teorie

 

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: